Si chiude con un successo e con la salvezza la stagione dell’Ama Brenta Ceva, che sul campo del già retrocesso Langa si impone con un perentorio 4-1. Di Canaparo (doppietta), Matteo Maia, e Xhani su rigore le reti dei cebani.
Mister Enrico Fantini non nasconde la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto:
“La soddisfazione è tanta per questo traguardo, anche se rimane un piccolissimo rammarico: se avessi avuto il gruppo che ho avuto nel 2024 anche nella scorsa estate probabilmente non saremmo arrivati a salvarci nell’ultima giornata. Sicuramente avremmo fatto qualcosina in più e magari ci saremmo trovati a giocarci qualcosa di diverso.
Detto questo rimane la soddisfazione per avere ottenuto la salvezza dopo che a dicembre ormai ci davano tutti per spacciati. Il sottoscritto ed i ragazzi però ci hanno sempre creduto, sapevamo che poche squadre ci avevano messi veramente sotto.
Nella partita di ieri dovevamo solamente vincere senza fare calcoli e così è stato: abbiamo approcciato bene la gara e abbiamo giocato bene contro una squadra già retrocessa ma che comunque ha fatto la sua partita e lo dimostra anche il fatto che hanno subito due espulsioni nel secondo tempo. Chiudiamo anche con la soddisfazione di aver messo sotto in classifica il Valvermenagna, di aver fatto 33 punti e di non aver dovuto fare i playout.
Va dunque fatto un complimento enorme ai ragazzi, che hanno fatto un 2024 strepitoso con sole tre sconfitte (con Atletico Racconigi, Boves e Azzurra). Eravamo penultimi con 11 punti di distacco e siamo riusciti ad ottenere un grande risultato.”