Volley A2/F – Max Rubado è il nuovo Direttore Sportivo della LPM Pallavolo Mondovì (FOTO E VIDEO)

0
4

Nel pomeriggio odierno al Palamanera è stato presentato alla stampa il nuovo Direttore Sportivo della LPM Pallavolo Mondovì. Si tratta di Max Rubado, che va a sostituire lo storico Paolo Borello, il quale lascia la sua posizione dopo un’avventura durata 16 anni ma che resterà nel direttivo e “a disposizione” della società.

Rubado, che accanto al suo nuovo ruolo manterrà anche la sua attuale posizione di Team Manager della squadra, è nella società monregalese ormai da più di un decennio. Arrivato nella “scuderia” del Puma da allenatore, è poi passato dietro la scrivania nel ruolo di dirigente e già negli ultimi anni collaborava con Borello nella creazione delle rose della squadra di A2 e in mille altri aspetti pratici.

Insieme a Rubado e Borello era presente anche Claudio Basso, confermato allenatore della prima squadra, e dunque l’occasione è stata anche propizia per una discussione sul passato e sul futuro della LPM Pallavolo Mondovì. Il primo argomento trattato è stata la stagione scorsa, difficile ma che nella seconda fase è andata in crescita con le monregalesi che sono state capaci di battere almeno una volta ogni avversaria incontrata in Pool Promozione.

Si è poi parlato anche della prossima stagione della LPM, con una squadra ormai quasi al completo e che verrà presto annunciata alla stampa. Il mercato stagionale è stato molto particolare, con diverse formazioni con budget molto alti che hanno ingaggiato una guerra al rialzo su diverse atlete e con stipendi fuori portata per tante compagini. La dirigenza monregalese è però certa di aver creato una formazione di buona qualità, che saprà giocarsela con ogni avversaria in ogni gara.