Il calendario federale prevede nei prossimi due week end la disputa delle fasi regionali dei Campionati di Società Assoluti: per il Piemonte la scelta è ricaduta su Mondovì sabato 11 e domenica 12 maggio. Sono attesi infatti circa 1.800 atleti nella due giorni di gara alla “Fantoni Bonino”, individuata dal Comitato Regionale come sede di gara vista l’indisponibilità dell’impianto torinese del Parco Ruffini “Primo Nebiolo”, chiuso per manutenzione. Una vera e propria di “invasione” per quello che è la manifestazione più importante a livello federale. Saranno in palio i titoli regionali assoluti a squadre (classifica stilata sulla base dal migliore punteggio degli atleti schierati da ogni società nelle varie gare), ma anche punteggi utili per l’accesso alle finali nazionali programmate nel mese di settembre.
L’Atletica Mondovì cercherà di onorare al meglio la gara di casa sia dal punto di vista organizzativo con i dirigenti e i tanti volontari già al lavoro per assicurare buona riuscita dell’evento, sia dal punto di vista tecnico con una squadra competitiva in campo maschile e in campo femminile.
“Ci proveremo: sappiamo che non sarà facile – commenta il presidente Fabio Boselli – ci sono squadre più attrezzate delle nostre, ma cercheremo di fare del nostro meglio per migliorare i piazzamenti dello scorso anno e perché no, sognare l’accesso ad una finale”.