Serie B Femminile – La Lazio vince 0-2 nell’anticipo e vola in A! La Freedom FC festeggia la salvezza al “Paschiero” dove arriva il Genoa

0
1

Fine settimana che sarà ricordato per il ritorno in Serie A della Lazio che nell’anticipo del campionato di Serie B batte, con qualche patema d’animo di troppo, il fanalino di coda Ravenna e si rende irraggiungibile per le inseguitrici.

Ultima gara casalinga del campionato per la Freedom FC che ha festeggiato la salvezza la scorsa settimana. Passerella, dunque, per le cuneesi che attendono al “F.lli Paschiero” il balsonato Genoa di coach Filippini. La formazione di patron Merlo non intende, comunque, sedersi sugli allori e vorrebbe regalare ai propri sostenitori l’ennesima gioia stagionale. Da tenere sotto particolare attenzione l’attaccante rossoblu Bargi, autrice di ben ventidue reti in stagione.

Con la Lazio in Serie A resta apertissima la lotta per la seconda posizione che, ricordiamocelo, vale lo spareggio contro la penultima della massima categoria. Turni casalinghi per le due squadre ancora in corsa per la piazza d’onore Parma e Ternana che partono, entrambe con i favori del pronostico, rispettivamente contro Chievo Verona e Pavia Adedemy mentre il Cesena, distaccatosi nelle ultime giornate, si giocherà le ultime flebili speranze ad Arezzo. Il già retrocesso Tavagnacco proverà a ribaltare il pronostico sul campo della Res Women mentre Hellas Verona e Brescia attendono rispettivamente Bologna e San Marino Academy.