Playoff Prima Categoria: Il Sant’Albano passa il turno nonostante lo 0-0, Murazzo esce a testa alta

0
2

La possibilità di avere questo risultato a fine match era molto alta, si avverato ciò che la possibilità diceva. Per decretare la sfidante del Boves Mdg Cuneo non sono bastati i 90 minuti regolamentari, ma si è dovuto far conto sui supplementari. Il tempo aggiuntivo, con risultato finale 0-0, ha dato ragione al Sant’Albano grazie al miglior posizionamento in classifica. Murazzo che nonostante abbiamo lottano fino alla fine, non è riuscito a compiere l’impresa

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Sant’Albano, con Unia che da pochi passi, quasi a porta spalancata, si divora il vantaggio. All’11’ arriva anche il primo squillo del Murazzo, timida conclusione da fuori di Garis che spara altissimo. 2′ ancora gli azzurri, con Di Biase che prova l’incornata sul primo palo ma viene deviata dal difensore avversario. Al 25′ arriva forse l’occasione più nitida dell’intera partita, il Murazzo ancora con Garis che prova da fuori con il destro a giro verso il secondo male, ma colpisce un legno clamoroso che nega il momentaneo vantaggio per gli ospiti. Il calciatore sicuramente più in forma in campo è Di Biase, che al 28′ semina due avversari grazie a due prodezze che lo fanno scappare, vede Milanesio fuori dai pali e tenta il colpo di magia, il tocco sotto per lo scavetto che finisce di poco fuori.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si incentra molto sulle occasioni per il Sant’Albano, con i ragazzi di Parola che sicuramente non vogliono rischiare la beffa. In 4′ gli arancioneri portano due giocatori al tiro, prima Biondi con una conclusione smorzata che non impensierisce Gaia. La successiva vede costretto l’estremo difensore a bloccare la sfera tra le sue braccia dopo la pennellata da calcio piazzato da parte di Viale. Se da una parte abbiamo Di Biase in forma, anche i padroni di casa non scherzano con l’ala destra Gueye, che al 18′ prova con una voleè da pochi metri ma non entra nello specchio della porta. L’ultima azione del secondo tempo è per il Murazzo, con Giordana che batte una punizione verso il secondo palo, ancora lui, sempre lui Di Biase colpisce di testa e scheggia il palo.
I 90 minuti regolamentari non sono bastate per assistere ad una vittoria di una delle due squadre, perciò si deciderà tutto dopo i tempi supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

Sicuramente dopo 90′ di gioco, le qualità di qualsiasi giocatore in campo (fatta eccezione dei subentrati) non potranno essere lucide date dalla fatica. Ma tra il 4′ e il 5′ abbiamo due occasioni che potrebbero cambiare la sorti del match: prima Gueye compie un’azione in solitaria entrando in area trovandosi a tu per tu con Gaia ma al momento del tiro, svirgola mandano alle stelle la palla. Un minuto dopo Di Biase attacca verso il primo palo, facendo passare la palla sotto le sue gambe dopo un cross di un suo compagno, ma ancora una volta Milanesio non si fa fregare.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

Il secondo tempo supplementare si apre con un pò di polemiche dalla panchina del Murazzo, reclamano un tocco di mano in area di rigore da parte di un calciatore del Sant’Albano, ma per il fischietto di Torino si può continuare. Al 7′ ecco che arriva l’ultima speranza per il Murazzo, su calcio piazzato battuto da Garis, dove ci arriva ancora un infinito Di Biase di testa ma finisce alto
Finisce 0-0 il match, ma grazie al miglior piazzamento ottenuto dal Sant’Albano, si qualifica alla finale playoff contro il Boves.

TABELLINO E FORMAZIONI

Sant’Albano: Milanesio, Giaccardo, Riorda (2′ 2TS Tomatis), Biondi, Morre, Rinero, Salusso, Viale, Unia, Racca (34′ st Pelissero), Gueye (5′ 2TS Curti).

A disp: Testa, Morra, Olivero, Barale, Margaria, Marengo.

Allenatore: Fabio Parola.

Murazzo: Gaia, Busso, Ghigo (26′ st Grasso), Garis, Cravero, Pia (1′ 2TS Fissore), Konate, Giordana (9′ 1TS Garnero), Shehu (39′ st Giordano), Mennitto, Dibiase.

A disp: Poccetti, Burdese, Talamo, Chiotti, Prato.

Allenatore: Simone Prato.

Arbitro: Gabriele Biccai di Torino.

Ammonizioni: 25′ pt Viale (S), 41′ pt Rinero (S), 41′ pt Di Biase (M), 24′ st Giaccardo (S), 5′ 2TS Gueye (S), 8′ 2TS Busso (M), 16′ 2TS Garnero (M).