Presentata la squadra del candidato sindaco di Monticello Lanzone Andrea Luigi

0
0

Riceviamo e pubblichiamo

Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem….”.
Mentre parliamo il tempo è già in fuga, come se provasse invidia di noi. Quindi cogli l’attimo…….
                                                                                                                                                   (Orazio)

Lanzone Andrea Luigi, classe 1969, sposato, due figli è candidato Sindaco nel Comune di Monticello.

«Formazione economica, ex-bancario,  mi occupo di amministrazione e finanza in un gruppo albese con significative presenze internazionali. Mi appassiona l’impegno civile, la politica nobile e libera di chi si mette al servizio di una comunità senza pretendere o cercare contropartite. Credo nelle relazioni umane, nel rispetto reciproco, nella ricchezza del volontariato, nei giovani e nelle loro speranze. Amo il mio paese, dove sono cresciuto e dove vivo. Sono certo che, insieme, con determinazione, impegno, umiltà ed ambizione, arriveremo lontano».

E aggiunge: «Ritengo doverosa la riconoscente gratitudine al Sindaco uscente, Silvio Artusio Comba ed all’Assessore Viberti Carlo, con i quali ho collaborato in qualità di Vice Sindaco negli ultimi anni. In particolare il mio ringraziamento va a Silvio Artusio Comba senza il quale oggi non sarei candidato sindaco».

Il suo programma è riassunto in una lettera inviata ai suoi concittadini.

Cari Monticellesi, è nel segno della continuità che abbiamo deciso di candidarci. Una continuità di sostanza, prima che nelle forme. Volti nuovi insieme a solide esperienze. Un progetto complesso, ambizioso e concreto, che raccoglie le sfide contemporanee con consapevolezza e responsabilità.
Riprende le fila del recente passato, traccia un percorso chiaro negli obiettivi e trasparente nelle modalità realizzative.
Iniziative candidate ad intercettare fondi di natura regionale, nazionale ed europea, interventi volti a migliorare il benessere e la sicurezza dei cittadini, progettualità di lungo termine: tutto questo troverete nel programma. Il livello di dettaglio è una scelta consapevole: permettere ai cittadini la valutazione in termini realizzativi.
Siamo donne e uomini del nostro tempo, ma abbiamo il dovere di immaginare un futuro.
Pensiamo di averlo fatto. Non è completo, non è perfetto. Soprattutto è un cantiere aperto: tutti possono contribuire a renderlo migliore.Il nostro obiettivo è condividere. Siamo tutti parte di una unica grande comunità; il nostro futuro dipende dal contributo che singoli e gruppi sapranno apportare.
La sfida è davanti ai nostri occhi: cittadini più che abitanti di un luogo, consapevoli protagonisti e non spettatori. Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio ricco di storia e di grande bellezza. È un tesoro di cui siamo chiamati ad essere ambasciatori nel mondo e attenti custodi.
Insieme con i Comuni del Roero e con le organizzazioni di promozione e tutela sorte negli ultimi anni, soprattutto per impulso di chi ci ha preceduto, lavoreremo per la sua conservazione e per migliorane attrattività e decoro. L’ambizione ci porterà lontano e sarà l’energia di ogni nostro e vostro giorno.

Sinteticamente i punti del programma sono:

  1. LAVORI ED INTERVENTI PUBBLICI
  2. VIABILITA’ E SICUREZZA
  3. AMBIENTE E SOSTENIBILITA’
  4. CULTURA E PROMOZIONE DEL TURISMO
  5. ASSOCIAZIONI E VOLONTARIATO
  6. GIOVANI, POLITICHE GIOVANILI E SOCIALI
  7. SCUOLA E FORMAZIONE

Candidato Sindaco: Lanzone Andrea Luigi

Renzo Falletti Felice Pautasso
Silvia Ferrero in Blengio Ivan Rosso
William Marchetti Melania Santella
Davide Messa Simone Storino
Maurizio Mitillo Claudia Travaglio

A decorrere dalla prossima settimana inizieranno gli incontri sul territorio per raccogliere le istanze dei cittadini e per presentare il programma.