L’Infernotto chiude con un successo, Ghio: “Si poteva fare di più, ma stagione positiva”

0
1

Si chiude con un sorriso la stagione dell’Infernotto che, a salvezza già conquistata, vince in casa contro il Luserna e termina il girone C di Promozione a quota 36.

Un successo che fa sorridere mister Paolo Ghio: “Chiudere con una vittoria è stato sicuramente un bel finale, anche se la prestazione non è stata un granché specialmente nel 1° tempo. In ogni caso credo che il Luserna meriti davvero un plauso perché giocare con questo spirito dopo una stagione così complicata non è davvero da tutti”.

Il giudizio sull’annata biancorossa resta positivo: “La stagione a mio parere al netto di tutte le problematiche che abbiamo dovuto affrontare è stata decisamente positiva anche perché con il senno di poi i punti fatti a due mesi dalla fine sarebbero bastati per la salvezza diretta. È però innegabile che tutti sentivamo di poter fare uno step in più verso l’alto che invece è sempre mancato e matematicamente la salvezza è arrivata “solo ” con 90 minuti di anticipo, quindi direi sensazioni agrodolci”.

Tra gli elementi positivi, però, la valorizzazione della linea verde: “In ogni caso oltre ad un’analisi strettamente legata ai risultati credo sia stata una stagione nella quale il gruppo ha lavorato benissimo e in cui molti giovani, 2006 e 2007, siano stato protagonisti o hanno esordito in prima squadra. Quindi direi che, come sempre, si poteva fare di più ma è una stagione comunque molto positiva”.