Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 la nostra comunità sarà chiamata al voto per rinnovare il Consiglio regionale del Piemonte. Dai banchi dell’assemblea regionale passano importanti decisioni che impattano sul futuro del nostro territorio e in settori rilevanti come i servizi sanitari, il lavoro, la tutela dell’ambiente, il sistema dei trasporti e molto altro.
Nell’aula di Palazzo Lascaris è fondamentale garantire una qualificata rappresentanza della provincia di Cuneo affinché le scelte adottate siano il frutto di confronto e controllo anche da parte di chi è espressione delle zone interessate.
Quali sono le proposte dei candidati alla carica di Consigliere regionale? Cosa intendono fare per far sentire la voce della Provincia di Cuneo in Regione Piemonte? A queste ed altre domande ritengo che cittadini, associazioni e imprese del territorio meritino altrettante risposte ed un dibattito pubblico.
Per questo motivo comunico la piena disponibilità a partecipare ad un confronto in tal senso, con la speranza che gli altri candidati e gli organi d’informazione condividano la medesima sensibilità.