- U19 Gold
SAVIGLIANO vs TORTONA 82-57
Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto.
Penultima partita per l’U19 Gold e vittoria mai in discussione contro Tortona che a suo malgrado si presenta in 8. La partita inizia non benissimo per i padroni di casa che giocano un po’ sul velluto, pensando di vincere facile ma Tortona prova a mettere in difficoltà i biancorossi che solo nel secondo quarto riescono nell’allungo sugli ospiti che prendono un parziale di 20 a 2.
Alla ripresa Tortona prova a mettersi a zona nella speranza di fermare la macchina offensiva di coach Giannotto che però con un timeout da 2 indicazioni precise e i suoi nonostante non abbiano mai visto la zona in allenamento riescono a cavarsela egregiamente con tutti i giocatori a referto per i padroni di casa. La partita si chiude sopra di 30 e conferma il buon lavoro e i miglioramenti fatti finora.
- U14 Gold: stagione finita!
CUS TORINO vs LONGO SAVIGLIANO 93-62
31-15, 19-16, 14-20, 29-11
Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Amato, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Corradini, Rispoli, Pirjol, Nava, Gjyrezi. All.: Gallo, Ramonda
Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta a Torino contro il Cus per l’ultima partita stagionale. Primo periodo molto sottotono da parte delle Pantere che scendono in campo senza grinta e voglia di difendere sui giocatori avversari che ne approfittano trovando con estrema facilità la via del canestro. In attacco la palla gira bene e si riesce a trovare ottime soluzioni al ferro.
Nei periodi centrali della gara regna l’equilibrio, con entrambe le squadre che non mettono in campo difese troppo solide, ma che in attacco fanno vedere la qualità del gioco di squadre e le abilità dei singoli in situazioni di 1vs1. Le Pantere riescono a portarsi fino al -12 a fine terzo periodo, ma nell’ultimo quarto cala nuovamente l’intensità difensiva concedendo via libera agli avversari.
«La stagione è stata più che positiva, sapevamo che non sarebbe stato un percorso facile e che avremmo vinto poche partite, ma il nostro obiettivo era la crescita di squadra e individuale dei ragazzi. Tirando le somme direi che abbiamo pienamente centrato il nostro obiettivo stagionale e non resta che fare i complimenti ai nostri ragazzi per l’impegno e l’entusiasmo con cui hanno affrontato tutta la stagione. Adesso ci aspettano due settimane per lavorare tecnicamente in palestra e concludere al meglio la stagione».