Venerdì 24 maggio alle 10,30, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei lavori di ristrutturazione della scuola B. Muzzone di Racconigi. L’evento, di grande importanza per la comunità locale, vedrà la partecipazione di Luca Robaldo, presidente della Provincia di Cuneo, Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e del ministro della Difesa Guido Crosetto, figura di spicco del panorama politico nazionale, che vuole testimoniare con la sua presenza l’impegno del governo a favore dell’istruzione e della formazione delle nuove generazioni.
I lavori, recentemente conclusi hanno interessato diversi aspetti dell’edificio scolastico, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza, rappresentando un importante investimento per il futuro della scuola B. Muzzone e per l’intera comunità di Racconigi. La scuola, infatti, è un luogo fondamentale per la crescita e l’educazione dei giovani, e la sua riqualificazione contribuisce a creare un ambiente più accogliente, sicuro e stimolante per l’apprendimento.
Alle 16, il ministro della Difesa Guido Crosetto è atteso ad Alba per un incontro pubblico che avrà luogo al Teatro Sociale di Alba.
Ingresso fino a esaurimento posti.
Proseguirà per Morozzo dove alle 18,30 nel Castello terrà un interessante dialogo con il giornalista Massimo Giletti. All’evento saranno presenti i candidati alle elezioni europee, regionale e amministrative, nonché l’onorevole Monica Ciaburro, l’onorevole Fabrizio Comba e il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Paolo Bongioanni.
L’evento è organizzato dalla federazione provinciale di Fratelli d’Italia in occasione delle elezioni amministrative regionali ed europee.
Sabato 25 maggio invece, il ministro della Difesa sarà alle 21,30 a Bra al Movicentro.