I chilometri del Rally Regione Piemonte avevano regalato grandi emozioni, anche tra i protagonisti della Suzuki Rally Cup. Tra questi anche i portacolori ALMA Racing, che sulle strade langarole avevano ben figurato, collezionando ottimi piazzamenti in ottica trofeo. Una sfida che si rinnova durante questo fine settimana sulle strade salentine, nonché terzo round della serie, che sarà valevole per il Trofeo Italiano Rally.
Tra i portacolori ALMA Racing, ritroviamo con piacere il giovane Samuele Santero, in questa occasione in coppia con Mattea Modenini, che su Suzuki Swift Sport Hybrid cercheranno di continuare il percorso di crescita iniziato sulle strade del Rally Il Ciocco e brillantemente continuato sulle strade albesi. Galvanizzato dalla piazza d’onore ottenuta al Rally Regione Piemonte ed in brillante ascesa, al via anche Giorgio Fichera in coppia con Alessandro Manco, anch’essi sulla piccola Hybrid della casa giapponese. Piacevole ritorno, dopo la sola apparizione al Ciocco, accompagnata purtroppo da un ritiro, per Davide Bertini e Luca Vignolo, attesi da una gara volta a riprendere il percorso che li aveva visti in crescita durante la scorsa stagione. Tra le Racing Start, avremo in attesa di conferme l’assoluto protagonista Lorenzo Olivieri, che affronterà le prove speciali salentine come sempre affiancato da Lucrezia Viotti ed alla guida della Suzuki Swift.
Il 56°Rally del Salento, tornato a far parte del trofeo monomarca Suzuki, vivrà una prima fase nella serata di venerdì 24 maggio, con la partenza da Lecce e le due prove speciali serali. Nella giornata di sabato 25 maggio, altrettanti tratti cronometrati selettivi, con la conclusiva prova speciale di “Specchia”, sempre molto attesa dagli equipaggi. Successivamente l’arrivo in serata nel cuore della città pugliese.
c.s.