Promozione: finale Monregale-Saviglianese! La Santostefanese entra in scena

0
1

L’atto conclusivo, almeno per questa prima fase. Al tramonto del mese di maggio, i gironi di Promozione piemontese esprimono i loro ultimi verdetti con la finale dei playoff di raggruppamento, prima di lasciare la sorte in mano alla fase finale.

Per il girone C, quindi, sarà Monregale-Saviglianese la sfida che decreterà la vincitrice dei playoff. Un incrocio per certi versi inedito, tra due squadre neopromosse, che hanno raggiunto con merito questa sfida superando rispettivamente Pedona e San Sebastiano, non proprio le ultime arrivate.

Pur non essendoci una promozione in palio, resta pur sempre un testa a testa affascinante che, ne siamo certi, nessuno vorrà perdere.

Nel girone D, invece, è tempo di entrare in scena per la Santostefanese che, dopo aver rifiatato (con merito) evitandosi il primo turno, attende ora tra le mura amiche l’Arquatese Valli Borbera, che ha superato per due volte in sette giorni la Gaviese, sempre per 2-1, dimostrando di meritare questo secondo turno.

E poi? Chi passa questo turno sarà coinvolto in almeno due altre partite. Prima, il 1° turno della seconda fase, con la vincente del girone C che affronta la vincente del girone D.

Quindi, le “finali”: quella per la vittoria dei playoff tra le due vincenti e quella per l’assegnazione di 3° e 4° posto, tra le due perdenti.

Promozione C – 2° turno playoff (26/5)
Monregale-Saviglianese

Promozione D – 2° turno playoff (26/5)
Santostefanese-Arquatese