Una cinquantina i partecipanti ed oltre 35 i chili di rifiuti raccolti: sono questi i numeri che caratterizzano l’iniziativa di “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’Ambiente” che si è svolta a Ceva. Volontari coadiuvati dagli assessori Andrea Minazzo e Silvia Piccardo, che spiega: “È stata una bella iniezione di positività ed allegria. Ringrazio tutti i partecipanti e un grazie particolare deve andare ai volontari della Biblioteca civica, che hanno supportato l’iniziativa con una nuova edizione di “Ecoteca, i libri per il verde”. Infatti – conclude l’assessore Piccardo – abbiamo allestito una mini biblioteca in versione open air, con una selezione di libri per il prestito”.
Un’iniziativa originale abbinata a Spazzamondo, che ha avuto molto successo, inoltre ai partecipanti piu’ giovani sono stati donati libri a tema ambientale, con l’auspicio che diventino oggetto di libero scambio”.
“I Cebani, volontari di tutte le età, partecipano sempre numerosi alle iniziative in tutela dell’ambiente – spiega il sindaco Vincenzo Bezzone – ed è stato molto bello vedere le ragazze ed i ragazzi impegnati in un servizio reso a cittadini e città. Sono stati loro i primi a dare il buon esempio. Bravi”.
A Ceva Spazzamondo si sposa con i “Libri per il Verde”
Una cinquantina di volontari hanno raccolto oltre 35 chili di rifiuti. L’assessore Piccardo: ”Grande successo anche per la biblioteca all’aperto con testi che parlano di ambiente”