«È stato un lungo, sofferto e costoso iter, ma finalmente oggi possiamo finalmente guardare al futuro con ottimismo». Queste le prime soddisfatte parole di Luciano Piovano, imprenditore, titolare di Pack Service, oggi affiancato in azienda dai figli Lorenzo e Giulia (foto in alto) che è finalmente giunto alla conclusione della lunga e travagliata vicenda della Ecotrattamento Recupero Esausti Sri, ex Eco Tre.
Recentemente la ditta Fracar Sri di Polonghera ha iniziato i lavori utili alla demolizione del vecchio stabile. Dopo le delicate procedure di smaltimento del tetto, con doppio strato di eternit, a cura della ditta Galfrè, adesso si prosegue a grandi passi l’atto finale della lunga vicenda dell’area sita – sulla strada statale 20 – contaminata da sostanze inquinanti. L’ambizioso progetto della riqualificazione del sito, con l’ampliamento dello scatolificio Pack Service di Luciano Piovano, si concluderà entro il 2024: un investimento importante nell’economia e un opportunità di crescita e sviluppo per Racconigi e non solo.
Sottolinea ancora Piovano: «questo è un giorno memorabile per me e per Racconigi. Per contraccambiare l’aiuto che il Comune mi ha dato, mi sono accollato i costi dello smaltimento dell’e-ternit e dello sgombro della struttura. Dopo aver rimosso il tetto si procederà allo smaltimento, entreranno le ruspe per spianare al suolo il fabbricato e la ditta Cemental inizierà la costruzione dei primi pilastri dell’ampliamento. Recuperiamo la zona con lo stesso stile dello stabilimento già esistente».
Occorre sottolineare che il progetto di ampliamento non è solo un traguardo personale per l’imprenditore Luciano Piovano, ma un investimento nell’economia locale, ma soprattutto rappresenta come la determinazione e la collaborazione, tra pubblico e privato, possano trasformare difficili sfide in opportunità di crescita e sviluppo.
Home Articoli Rivista Idea A Racconigi Pack Pervice è pronto per il progetto di ampliamento della...