Oggi, lunedì 3 giugno è mancata all’ospedale Santa Croce di Cuneo dov’era ricoverata da qualche settimana, Vilma Beltramo, 71 anni, di Dronero, moglie del presidente provinciale delle Acli Elio Lingua. Con il sostegno e l’affetto della famiglia, ha affrontato la malattia con coraggio e grande forza d’animo.
Vilma Beltramo aveva lavorato per molti anni alla Coldiretti di Cuneo in qualità di responsabile del settore fiscale della sede zonale di Cuneo, era stata impegnata nell’amministrazione comunale di Dronero, dove era stata assessore, poi per tanti anni consigliera di amministrazione dell’ex ospedale di Dronero il San Camillo de Lellis.
Donna di fede, generosa e sempre attiva nel sociale, ha collaborato fin da giovane con la parrocchia di Dronero, nei campi scuola per ragazzi e in tante altre attività. Era una nonna affettuosa di 6 nipotini e ne aveva un settimo in arrivo. «A nome della mia famiglia», ha ribadito un commosso Elio Lingua, «ringrazio tutto il personale medico e infermieristico dell’ospedale Santa Croce per la straordinaria umanità, vicinanza e professionalità dimostrate, non solo per Vilma ma nei confronti di tutti gli ammalati». Oltre il marito Elio Lingua lascia le figlie Giulia con Oscar e Giorgia con Stefano, i nipoti Maddalena, Eleonora, Leandro, Riccardo e Giona.
Giungano alla famiglia, sentite conoglianze dal Fondatore e Presidente onorario della Rivista IDEA Carlo Borsalino inseme ai figli Simona e Davide e alla redazione di IDEA e IDEAwebTv.