Alla festa di fine stagione del Basket Savigliano il saluto al Presidente Marco Testa

0
1

Sabato sera il popolo della Pantere si è ritrovato per festeggiare la conclusione della stagione sportiva 2023/24 con una cena che ha visto coinvolte tutte le formazioni della società oltre a genitori, supporter e dirigenti. Il playground del PalaFerrua è stato teatro di una serata che, per varie vicissitudini legate soprattutto alla pandemia di Covid, mancava ormai da qualche anno, almeno in questo formato extra-large.

L’evento non è però stato solamente un momento per salutarsi e darsi appuntamento alla prossima stagione, ma è diventato teatro di un passaggio storico per l’Amatori Basket Savigliano. Dopo anni di presidenza, una delle più lunghe a livello per lo meno regionale, Marco Testa ha salutato il mondo biancorosso (sicuramente solo a livello dirigenziale) ricevendo l’applauso degli oltre 300 presenti e dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Antonello Portera e dall’assessore Filippo Mulassano.

Il “pres” ha ricevuto un pallone firmato da tutta la dirigenza e un regalo da parte di moltissimi storici tesserati. Anche il fratello Enrico, per anni coach nelle fila della società, ha voluto tributare una lettera a Marco, ripercorrendo le prime tappe della storia cestistica saviglianese con la leggendaria sfida a Ettore Messina.

La serata è poi proseguita a ritmo di musica e con la storica lotteria e i premi offerti dalla Società e dagli sponsor. Buona estate a tutte le Pantere!

c.s.