Giovedì 27 giugno, alle 17 a Cuneo al Rondò dei Talenti, appuntamento con la presentazione del volume “Manifesta Bellezza” e della nuova edizione del bando Patrimonio Culturale.
La provincia di Cuneo racchiude un patrimonio complesso di beni culturali: chiese, cappelle, fortificazioni, castelli, palazzi storici e siti archeologici che rappresentano le radici della nostra storia. Dal 2016, la Fondazione Crc, ha tracciato un percorso per valorizzare questo patrimonio attraverso il sostegno a interventi di restauro e conservazione ma anche di valorizzazione, con il duplice obiettivo di salvaguardare la bellezza dei luoghi ma anche di dare nuova vita agli spazi attraverso il coinvolgimento delle comunità, la diffusione della conoscenza e la promozione turistica.
Il volume “Manifesta Bellezza”, realizzato con la collaborazione scientifica del Politecnico di Torino, Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, restituisce una rilettura in prospettiva di 50 interventi sostenuti.
Durante l’incontro verrà tracciato un excursus tra le esperienze virtuose sostenute e le opportunità che mette a disposizione la nuova edizione del bando.