Si è aperta nel segno della multiculturalità la festa di fine anno del Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani, nei giorni scorsi, con un saluto ai genitori nelle diverse lingue delle tante nazionalità presenti tra i banchi di corso Roma a Savigliano.
Come sempre, la festa è stata l’occasione per salutare la fine dell’anno scolastico in allegria, tra musica e balli. E proprio un ballo ha dato il via ai festeggiamenti, proseguiti poi con un canto, la lettura di una poesia sul tema dell’amicizia, cibo e tanta musica.
Alla presenza dei membri del Consiglio d’Amministrazione dell’ente – tra le altre cose – sono state ringraziate le volontarie che quotidianamente dedicano tempo ed energie al Centro educativo, «rappresentando una risorsa fondamentale per Oasi Giovani», com’è stato evidenziato.
Non è mancata la riflessione, con la lettura della mission dell’ente, che è quella di «cercare risposte ai bisogni emergenti di bambini, ragazzi e famiglie, ed offrire loro sostegno in ottica educativa, favorendo una rete di relazioni che rafforzi il senso di comunità».
Apprezzato, infine, il momento che ha visto coinvolti figli e genitori, con questi ultimi che «hanno saputo mettersi in gioco con grande simpatia e disponiblità», dicono le educatrici.