Si è finalmente conclusa la lunga stagione sportiva 2023/24 dell’Under 17 Regionale, che ha completato nella mattinata di ieri i playoff/playout regionali.
L’ultima cuneese qualificata per il campionato Juniores Regionale 2024/25 è il Salice, che ha vita facile in casa contro l’Atletico Racconigi, presentatosi a Fossano con soli dieci effettivi. Finisce 12-0, con la tripletta di Barolo, la doppietta di Gjolaj e le reti di Riviera, Porro, Kila, Gattino, Pellegrino, Grespan e Diomande.
Goleada anche per il Busca nel girone I, ma non serve a nulla. Contro il Pedona già eliminato, i grigi si prendono almeno la soddisfazione di vincere con un pesante 11-0. Ne segna quattro Ferrero, due a testa Chialva e Tonello, oltre ai centri di Fruttero, Lombardo e Poetto.
Nel girone M, infine, non concede nulla l’Area Calcio Alba Roero, che vince anche l’ultima, pur essendo già qualificata, superando 4-2 l’Arquatese a domicilio. La decidono Franchini, autore di una doppietta, Toso e Gili. Di Bagnasco e Quaglia le reti dei padroni di casa.
Qualificazioni Under 17 Regionale – Giornata 6 (16/6)
Girone H
Salice-Atletico Racconigi 12-0
Riposa: Marene
Classifica: Salice 12, Atl. Racconigi 6, Marene 0.
Girone I
Pedona-Busca 0-11
Riposa: Giovanile Centallo
Classifica
Giovanile Centallo 8, Busca 7, Pedona 1.
Girone M
Arquatese-Area Calcio Alba Roero 2-4
Riposa: Bormida Bistagno
Classifica
Area Calcio Alba Roero 12, Arquatese 4, Bormida Bistagno 1.