Tennis Tavolo Alba: Umberto Actis Perino terzo al Torneo di doppio a Torino

0
1

Al TT Alba l’appetito vien mangiando! La squadra che ha conquistato la promozione in serie D1 continua ad ottenere, anche singolarmente, successi sportivi. Dopo il secondo posto di Christian Di Gangi a Verzuolo, Umberto Actis Perino ha difeso i colori del sodalizio albese al torneo libero di Torino nel doppio M/F di 5ª-6ª Categoria, in coppia con Umberto Lepore di TT Moncalieri, firmando il terzo posto finale.

Un risultato speciale per Umberto Actis Perino che ha così ottenuto la prima medaglia della sua carriera, a coronamento di una stagione molto positiva, in cui il pongista albese è cresciuto molto nel suo gioco che ha portato a risultati di rilievo. L’avventura dei due Umberto inizia agli ottavi di finale con la vittoria per 3-1 contro la coppia tutta al femminile formata da Ginevra Donetti e Maria Isabella Jar, regolata con il punteggio finale di 3-1 (11-6, 7-11, 11-6, 11-6).

Un quarto di finale al cardiopalma per una vittoria in rimonta 3-2: possiamo riassumere così il secondo turno in cui Actis Perino e Lepore hanno avuto la meglio su Giorgio Villa e Paolo Caselli al quinto game, in cui, sotto 1-5, sono riusciti a recuperare e chiudere 11-8 (con un entusiasmante parziale di 10-3). Gli altri game: 11-9, 5-11, 11-8, 7-11.
In semifinale il cammino si ferma di fronte a Eric e Daniele Sabolo che si impongono per 3-0 (11-7, 13-11, 11-3) privando la coppia Actis Perino/Lepore della finale, ma lasciandole il sorriso per un terzo posto assoluto di tutto rilievo.

Chi volesse iniziare a giocare a tennis tavolo e provarlo gratuitamente può chiedere info via email a [email protected], o via Messenger seguendo la pagina facebook.com/tennistavoloalba, o via DM su instagram.com/tennistavolo_alba. Allenamenti al PalaShuttle Montessori (C.so Europa 74, Alba).

c.s.