La “Premiazione degli Anziani Ferrero” è uno degli appuntamenti più sentiti non solo all’interno del colosso dolciario ma in tutta la comunità. E non stupisce che lo sia. Questo perché ogni edizione della cerimonia è capace di rinnovare il solido legame che unisce la Ferrero alle “sue” persone, e viceversa. Del resto, da sempre, la Ferrero pone al centro proprio le persone, ritenendo che queste siano le vere artefici dei brillanti risultati ottenuti. È per tale motivo che l’azienda ha costantemente puntato su specifici aspetti, capaci, se valorizzati adeguatamente, di creare un buon ambiente di lavoro. Questo contesto, in cui prevalgono significativi valori e in cui l’azienda si impegna – con progetti sociali mirati – a favore dei propri collaboratori, ha fatto sì che i dipendenti stessi, cresciuti in un ambiente così positivo e propositivo, siano diventati una delle più importanti colonne portanti dello sviluppo economico della Ferrero. Così, anche quest’anno, l’attribuzione dei riconoscimenti ai dipendenti con maggiore esperienza in azienda si è trasformata in una grande festa partecipata. Un modo per festeggiare la fedeltà dei dipendenti Ferrero che da 25, 30, 35 e 40 anni fanno parte di una grande famiglia allargata.
L’evento si è svolto venerdì 28 giugno ad Alba, alla Fondazione Ferrero, alla presenza, tra gli altri, della signora Maria Franca Ferrero.
Quella del 2024 è stata la cinquantaduesima edizione della Premiazione Anziani e ha celebrato nel mondo 230 dipendenti con 25 anni di servizio, 441 con 30 anni, 313 con 35 anni e 76 con 40 anni.
La manifestazione, che rappresenta appunto una delle tradizioni più storiche e radicate della vita professionale dei dipendenti ferreriani, è stata l’occasione per ricordare quel sistema di valori profondi, citati in precedenza, in cui la famiglia crede e in cui l’intero Gruppo si riconosce.
Nell’auditorium della Fondazione sono stati premiati i dipendenti delle Società italiane del Gruppo e al termine conferite anche le borse di studio che la Fondazione Ferrero assegna ai figli dei dipendenti e degli Anziani pensionati.
Il momento della Premiazione degli Anziani Ferrero si conferma appuntamento partecipato, da sempre cardine per il Gruppo che non ha mai smesso di alimentare e trasmettere le sue passioni ed il suo lungimirante sguardo verso il futuro rimirando e applicando con dedizione il motto “Lavorare, creare, donare”, autentico slogan e modo di essere di riferimento del Gruppo (e non solo).
Ferrero e le persone cinquantadue anni di un rapporto solido
Premiazione Anziani, l’evento dedicato ai dipendenti rinnova una tradizione che esprime la filosofia dell’azienda di Alba