Martedì 16 settembre 2014 – Ore 8.30 – Settimana dopo settimana, il Volley Saluzzo aumenta il ritmo in vista dei primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione sportiva 2014/15. Con la prima squadra che prosegue la preparazione con il nuovo tecnico Emanuele Bogliacini, sono regolarmente al lavoro, con sessioni giornaliere (e mini ritiro per le Under16) fino alla riapertura delle scuole, tutte le formazioni del settore giovanile.
Per la definizione degli organici, sono ancora aperte le selezioni delle ragazze, in particolar modo per le nate negli anni tra il 1999 ed il 2005: per tutte le informazioni sugli orari ed i giorni di allenamento, contattare direttamente coach Bogliacini al numero 3289249587. Avviati inoltre, con un grande impegno organizzativo, i nuovi centri minivolley sul territorio marchionale, con il coinvolgimento, oltre ovviamente alla sede storica di Saluzzo, delle limitrofe valli Po e Varaita. Imminenti, le prime uscite ufficiali per i colori biancoblu dell’associazione di «patron» Valter Rosso.
Nell’anticipo del classico appuntamento con Sportinpiazza 2014, in calendario per domenica 28 settembre a Saluzzo, domenica prossima 21 settembre, il Volley Saluzzo sarà presente a Manta per l’iniziativa «1999-2014; 15 anni… e il volo dell’Airone continua», la grande festa in piazza del Popolo a Manta (ore 15) organizzata nell’occasione delle celebrazioni per i primi quindici anni di attività dell’associazione di genitori mantese. Domenica 21, scatta anche la Coppa Piemonte 2014/15 per team delle Serie C e D regionali. Nella 32ª edizione dell’evento, intitolato anche quest’anno a fratel Giovanni Dellarole, sono tre gli impegni, due dei quali casalinghi, per le marchionali.
Con la consueta formula dei concentramenti, si parte domenica al palazzetto dello sport di Saluzzo in via della Croce 54. Per la Crs Volley Saluzzo, la prima giornata prevede il debutto casalingo contro i sestetti del Racconigi (Serie D) e dell’Lpm Mondovì (Serie C). Seconda giornata per domenica 28 settembre a Savigliano contro le padrone di casa della Serie C, allenate da Luca Bianco, storico ex coach saluzzese; terza squadra del concentramento è il Pvb Canelli (Serie D). Terza ed ultima giornata domenica 5 ottobre, ancora in casa al Via della Croce contro le formazioni, entrambe della Serie D del Roero (neopromosso) e Pgs El Gall (ex Serie C).