Bra e Area Calcio Alba Roero uniscono le forze sul calcio femminile: nasce la società Alba Bra Women

0
2

L’Associazione Calcio Bra e l’ASD Area Calcio Alba Roero uniscono le proprie forze per la creazione di un polo calcistico interamente al femminile, con l’obiettivo di essere un solido ed affidabile punto di riferimento per tutte le bambine e le ragazze di Langhe, Roero e dei territori limitrofi.

Dall’unione dei settori femminili delle due Società “madrine” nasce dunque ALBA BRA WOMEN, una nuova realtà in grado di garantire lo sviluppo e la continuità del progetto sportivo nel tempo, mettendo in primo piano l’esclusivo interesse delle ragazze.

ALBA BRA WOMEN saprà infatti offrire un approdo per le calciatrici dall’Under 10 fino alla Prima Squadra di Eccellenza, passando per tutte le categorie intermedie e con un’eventuale opportunità anche nel calcio a 5.

Presidentessa della neo-nata Società è Liliana Ferrero, pioniera del calcio femminile e già attiva nel mondo dello sport e del sociale, a cui non mancherà il sostegno dei due Presidenti che hanno fortemente creduto in questo progetto: Giacomo Germanetti del Bra e Luciano Cane di Area Calcio.

L’impianto dedicato al settore giovanile sarà quello di Pocapaglia, in posizione assolutamente baricentrica tra Alba e Bra; la prima squadra avrà invece a disposizione, a partire dalla stagione 2025-26 e dopo un importante lavoro di sistemazione, l’impianto di Pollenzo mentre per questa prima stagione sarà di casa al “Renzo Saglietti” di Alba, con l’intenzione di disputare qualche gara anche presso l’impianto di Bra.

Tutti i protagonisti di questo progetto sono fortemente convinti che una Società di calcio femminile così strutturata non abbia eguali in provincia di Cuneo quanto a completezza e ricchezza dell’intera filiera e si augurano che possa esercitare una forte attrazione verso giocatrici di tutte le età oggi dislocate in modo frammentato sul territorio.