Calcio Incontri 2024, un bis come si deve! Partecipazione e tanti premi per la seconda serata (FOTOGALLERY)

0
7

Si è tenuta ieri sera la seconda serata del Calcio Incontri 2024, l’atteso appuntamento dedicato alle premiazioni dei protagonisti, singoli e di squadra, della passata stagione sportiva ed al calciomercato. Il secondo dei quattro appuntamenti della kermesse creata da Fruttero Sport di Roby Rinaldi con la fattiva collaborazione di Ideawebtv, confermato come media partner dell’evento, ha registrato una grande e calorosa partecipazione nel tradizionale palcoscenico della Piscina Comunale Estiva di Fossano.

Ad aprire le danze sono state le premiazioni riservate alle squadre che nella scorsa stagione hanno ben figurato. A guidare la carica è stato il Fossano, autore di una seconda parte di stagione memorabile che gli ha garantito l’accesso ai playoff nazionali e la promozione in Serie D. A far compagnia ai “Blues” vi è stato il Carrù-Magliano Alpi, fresco di passaggio in Seconda Categoria, premiato per il suo successo nel Girone A del campionato di Terza Categoria. Il numeroso gruppo del Centallo ha invece ricevuto il premio come compagine vincitrice del Girone C nel campionato Juniores U19 Regionale.

Uno degli ospiti “di grido” della serata è stato senza dubbio mister Salvatore Telesca, premiato come miglior allenatore della stagione 2023/24 per i suoi successi con il Saluzzo, che ha conquistato un prestigioso “double” con la conquista del campionato di Eccellenza e la vittoria della Coppa Italia Piemonte VdA sempre di Eccellenza.

A seguire è arrivata la abituale premiazione dei “bomber” stagionali, a cui è andata in dote la scarpa d’argento per le loro gesta. Quattro i goleador premiati, a partire da Vincenzo Alfiero, capocannoniere del Girone B Eccellenza 2023-24 (24 gol). Gli altri “Pichichi” della serata sono stati Matteo Pechenino, capocannoniere del Girone A Terza Categoria 2023-24 con la maglia del Carrù-Magliano Alpi(17 gol), Alberto Valleriani, capocannoniere nel Girone D Under 17 Regionali 2023-24 con il Bra (24 gol) e Matteo Mondino, capocannoniere nel Girone C Juniores U19 Regionali 2023-24 con la casacca del Fossano (23 gol).

Ma il Calcio Incontri 2024 non è solo passato e premiazioni, ma anche calciomercato e futuro. A portare lo sguardo sulla prossima stagione è stato lo Scarnafigi, solida compagine di Promozione, che ha presentato i nuovi acquisti (con Davide Isoardi in testa) in vista di un campionato che li vuole protagonisti.

Hanno partecipato alle premiazioni l’Assessore allo Sport del Comune di Fossano Danilo Toti, Alberto Guastoni di Assi-Attiva, Michele e Alessia del team di Fruttero Sport e Pino Fruttero.

Il terzo appuntamento per il Calcio Incontri 2024 è per mercoledì 17 luglio (ore 21), sempre presso la Piscina Comunale Estiva in Via Monsignor Soracco: sarà tempo, ancora, di nuove e tante premiazioni! Per tutte le società interessate a partecipare per presentare i propri colpi di mercato, giocatori e staff in vista del 2024-25, rinnoviamo l’invito: per info scrivere a [email protected] o contattare i nostri redattori Edward Pellegrino e Danilo Lusso. Vi aspettiamo!