realtà di promozione locale, delle cantine, delle botteghe del vino e delle associazioni di produttori.
Novità: Degustazioni aperte già dalla tarda mattinata!
In entrambe le giornate, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. Per la prima volta si amplia l’orario della manifestazione che inizierà appunto dalle ore 11!
Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.
Si annuncia un banco d’assaggio straordinario con molte etichette rappresentate: un’occasione straordinaria per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba.
Alcuni eventi collaterali arricchiscono il programma generale e saranno presentati nel corso delle prossime settimane. A cominciare da un’ampia sezione riservata al Monferrato, con una selezione di cantine presenti nel centro storico di Alba ad incontrare il pubblico.
Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando il calice e la taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.