Twirling Carrù e il palcoscenico della Coppa Europa in Croazia

0
1

Dal 9 al 14 luglio l’A.s. Twirling Carrù ha partecipato alla Coppa Europa a Porec, Croazia.
Ancora una volta, la società è riuscita a ritornare a casa con un ricco bottino, fatto non solo di ottime prestazioni e medaglie, ma anche di emozioni che solo i campi di gara come quello di una competizione europea sanno regalare.
Tutte le specialità portate in gara hanno passato le fasi preliminari e sono riuscite a giocarsela fino all’ultimo in finale, conquistando così i seguenti risultati:

DUO JUNIOR VIOLA CHIERA e MATILDE MILANI: conquistano una meritata medaglia d’argento alle spalle della Francia e davanti alla Spagna, ottimo risultato considerando soprattutto che si tratta della loro prima esperienza internazionale con questa specialità.

GRUPPO ARTISTICO SENIOR (composto da ARBARELLO Martina, BALBO Michela, BONINO Nicole, CALICCHIA Sofia, CARNEVALE Francesca, FERRERI Elisa, FILIPPI Alice, GABUTTI Francesca, GARELLI Giulia, LASAGNA Francesca, LASAGNA Noemi, MASSIMINO Valentina, MERIGGIO Egle, OCCELLI Gaia, ORNATO Matilde, SAPPA Erika, SCHELLINO Agata, TOMATIS Giulia, VINAI Angelica, VINAI Sara): si aggiudica il titolo di Campione in Coppa Europa 2024, oltre a ricevere il trofeo Giamminola che per noi Italiani ha un profondo significato. L’esecuzione impeccabile e l’originalità della coreografia hanno fatto sì che questa squadra brillasse e si distinguesse dalle avversarie.

FREESTYLE JUNIOR ELITE LASAGNA NOEMI: esecuzione emozionante e impeccabile della giovanissima atleta che, con la sua eleganza, si guadagna in finale una medaglia d’argento importantissima.

TEAM JUNIOR (composto da FILIPPI Alice, GARELLI Giulia, LASAGNA Noemi, ORNATO Matilde, SCHELLINO Agata, VINAI Sara): si classifica al 5° posto, risultato decisamente soddisfacente se si considera che il team è formato principalmente da atlete esordienti in campo internazionale.

TEAM SENIOR (composto da BONINO Nicole, BRUNO Giulia, CHIERA Viola, GABUTTI Francesca, LASAGNA Francesca, MASSIMINO Valentina, MILANI Matilde, OCCELLI Gaia, STRALLA Sofia): con un’esecuzione da brivido la squadra ottiene una meritatissima medaglia d’argento di estremo valore.

“Non posso che essere orgogliosa degli incredibili risultati ottenuti. È sempre fonte di grande orgoglio quando il valore del lavoro di atlete e tecnici viene riconosciuto e premiato in campo internazionale. Un ringraziamento speciale va ai tecnici che hanno dato il massimo per le atlete e la società: Curti Carol, Claveau Alexandre, Ferreri Elisa, Filippi Giulia, Mancini Simona, Manfredi Francesca e Viglione Eleonora” commenta Occelli Maurizia, presidente dell’A.s. Twirling Carrù.

cs