La prossima settimana la rassegna Saluzzo Estate, e quindi il cortile interno de Il Quartiere, ospiteranno due volti noti del panorama artistico e culturale italiano:
– giovedì 25 luglio arriva Matteo Saudino “Barbasophia”, il prof-youtuber che da anni divulga le sue lezioni di filosofia sul web. Finalmente dal vivo per i suoi ascoltatori, porterà in scena il suo primo spettacolo “Vite ribelli: spettacolo sul coraggio di pensare e sulla forza ribelle della filosofia”;
– domenica 28 luglio il testimone passa ad Andrea Pennacchi con “Mio padre – Appunti sulla guerra civile”. Un monologo in cui il noto attore padovano racconta, con nostalgia e toccante ironia, il suo tentativo di ricostruire, a ritroso, l’esperienza vissuta da suo padre Valerio, partigiano, internato e sopravvissuto al campo di concentramento di Ebensee, in Austria.
Entrambi gli eventi sono realizzati grazie alla collaborazione tra Attraverso Festival & Occit’amo Festival.
Inoltre, mercoledì 31 luglio l’immancabile appuntamento con il Cinema all’aperto sarà ai giardini Hans Clemer in Via Barge con la proiezione del recente film “Barbie”.