Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Prosegue il progetto “Attivamente Anziani” promosso dal Comune di Cuneo

Prosegue il progetto “Attivamente Anziani” promosso dal Comune di Cuneo

0
1

Il progetto “Attivamente Anziani”, promosso dal Comune di Cuneo, nel mese di agosto 2024 fa tappa nei centri incontri comunali per anziani con nuovi incontri sul tema del digitale. 

Il progetto “Attivamente Anziani” continua il percorso di Alfabetizzazione Digitale: sono stati individuati centri incontri (Cerialdo e Madonna dell’Olmo) in cui è stato proposto il percorso “palestra di allenamento digitale”. Sono in programma al Centro Incontri San Paolo, due nuovi appuntamenti: mercoledì 7 agosto dalle 10 alle 12 e venerdì 9 agosto dalle 10 alle 12. Il mercoledì si terrà un laboratorio per allenarsi all’uso del telefono sperimentandosi nell’utilizzo di strumenti quali whatsapp, la mail e google maps; mentre il venerdì ci sarà la presenza del PUNTO DIGITALE FACILE per far conoscere e sperimentare i servizi dello sportello di facilitazione digitale ai presenti. 

Il progetto “Reti di facilitazione digitale” realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, grazie ad un finanziamento PNRR messo a disposizione dalla Regione Piemonte, è presente sul territorio consortile con i Punti Digitale Facile, sportelli a cui i cittadini possono accedere gratuitamente per ricevere assistenza e formazione sull’utilizzo delle tecnologie digitali, migliorare le proprie competenze e usufruire dei servizi on line della pubblica amministrazione (info su www.retefacilitazionedigitale.it).

Partecipazione gratuita, per informazioni contattare Lucia Garro (educatrice cooperativa Emmanuele) cell. 380 154 9248.

Il progetto “Attivamente anziani” si pone di favorire la socializzazione, contrastarne l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza. Il progetto è promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e l’associazione LiberaVoce e l’Unitre. 

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial