Grandi numeri per “Estate On Fire” e “Summer Sport No Stop”, i due camp estivi dei Gators

0
1
Gators

Due camp, sette settimane, decine di animatori ed una media di oltre cento ragazzi iscritti ogni settimana: sono questi alcuni dei dati che possono raccontare lo spettacolo di Estate On Fire e Summer Sport No Stop, i due camp estivi organizzati dai Gators.

Estate On Fire, camp organizzato in collaborazione con il Comune e le Cupole Lido di Cavallermaggiore, ha confermato anche quest’anno il proprio successo tra i ragazzi e le ragazze coinvolgendo anche molti iscritti non provenienti dal mondo della pallacanestro: tante, infatti, le attività che hanno coinvolto i tanti partecipanti quotidianamente, a cui si sono aggiunti i compiti delle vacanze e i rinfrescanti tuffi in piscina.

“Abbiamo alternato tanti aiutanti ed allenatori delle giovanili, che hanno dato il loro preziosissimo contributo: a partire dal prossimo anno vogliamo dare un’offerta ancora migliore, soprattutto per chi non gioca a basket durante la stagione sportiva. Ringraziamo le Cupole per la splendida location e le tante strutture che ci sono state messe a disposizione” le parole di Gigi Toselli, responsabile di Estate On Fire 2024.

Successo altrettanto importante anche per Summer Sport No Stop, il camp multisport organizzato all’interno del Palazzetto dello Sport di Savigliano: giochi sempre diversi tra di loro, compiti delle vacanze ed attività in piscina (ogni venerdì) hanno regalato un’estate indimenticabile ai tantissimi bambini e bambine che hanno partecipato, grazie al supporto degli animatori formati “GAG”.

“Siamo riusciti ad organizzare giochi sempre diversi tra di loro, un aspetto fondamentale per intrattenere i bambini e le bambine: ringraziamo tutti i collaboratori ed i volontari ed il comune di Savigliano per averci messo a disposizione il Palazzetto. Nonostante la ricca offerta di camp estivi in città, siamo riusciti ad avere circa sessanta iscritti ogni settimana coinvolgendo anche i partecipanti di Cavallermaggiore e Racconigi grazie alle navette a disposizione delle famiglie, sia all’andata che al ritorno” il commento di Marco Nasari, responsabile del camp estivo Summer Sport No Stop 2024.

“I camp estivi sono una delle attività principali che offriamo, come Gators, e siamo orgogliosi di essere stati i pionieri dei camp multisport, ora imitati da molti. Da alcuni anni, abbiamo sdoppiato i camp per garantire la massima partecipazione e abbiamo trovato un fantastico partner nelle Cupole Lido, con il supporto prezioso del comune di Cavallermaggiore.

Ci distinguiamo per la formazione interna dei nostri animatori grazie alla “Scuola per Animatori Gators”. Questo programma gratuito, di circa 40 ore annue per tre anni, fornisce una preparazione teorica e pratica, formando animatori consapevoli e qualificati, sempre più ricercati.

I camp anche quest’anno sono stati un grande successo e ne siamo felici perché l’offerta ogni anno aumenta sempre più. Dopo una meritata pausa, diamo appuntamento alla settimana di camp di fine estate dal 2 al 6 settembre. Invitiamo tutti a partecipare e a vivere con noi un’altra straordinaria avventura” il bilancio, più che positivo, del presidente Francesco Nasari al termine delle sette settimane di camp.