Dopo una assenza di circa 16 anni ritorna come musicista Roberto Cerrato che si esibirà con uno spettacolo di “parole e musica” grazie alla partecipazione di Cristina Rolando che presenterà la serata intervenendo con letture tratte da importanti scrittori intervallando i brani suonati al pianoforte e cantati dal vivo da Cerrato. Un percorso nella musica evergreen d’autore, con richiami alle emozionanti canzoni più famose. Un percorso che partendo dagli anni ’60 termina a inizio del terzo millennio, periodo dove si sono sviluppati i successi dei cantautori italiani e che tutti conoscono come i brani più ascoltati e interpretati della storia della musica leggera Italiana.
Perché Treiso? Perché questo bellissimo comune è una delle sedi del “Centro Studi sul Paesaggio di Langhe Roero Monferrato”. Altri concerti si svolgeranno durante le serate di settembre a Vinchio d’Asti, Treville (in provincia di Alessandria) e Castagnole delle Lanze… solo per annunciarne alcune.
Una passione straordinaria che Roberto Cerrato vuole rivivere nuovamente nei concerti live, visto che fino al 2007 era stato un significativo impegno e lavoro.
La serata del 10 agosto, solitamente viene ricordata per le stelle cadenti…. e sarà intitolata “Note di Stelle”. Il concerto si terrà in piazzetta Belvedere ed al termine trovera’ posto un rinfresco offerto dalla “Bottega dei Grandi Vini” di Treiso.
Un ringraziamento sincero al Sindaco di Treiso, Andrea Pionzo, al suo Vice Sindaco Elena Marcarino, componente anche del Consiglio Direttivo del Centro Studi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere.