CUNEESI TRA I PRO – Gomis, debutto da sogno! Buona la prima per Gemello

0
1
Alfred Gomis con la sciarpa del Palermo (foto Palermofc.com)

È già iniziata da qualche giorno la stagione 2024/25 di alcuni tra i giocatori cuneesi che in quest’annata saranno impegnati nei campionati professionistici.

E non poteva iniziare nel modo migliore per Alfred Gomis, che ha bagnato il suo debutto tra i pali del Palermo consentendo ai rosanero di superare i 32esimi di finale di Coppa Italia contro il Parma. Proprio il portiere, infatti, è stato decisivo parando un rigore a Man sul punteggio di 0-0, prima che un bellissimo gol di Roberto Insigne non decidesse la partita. Subito tanti complimenti per Alfred, che si è ricevuto un bell’8 in pagella da La Gazzetta dello Sport. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Intanto, il fratello minore Maurice, dopo un anno di stop, ha trovato una squadra da cui ripartire: sarà il portiere dell’ambizioso Fc Paradiso, compagine svizzera allenata da Giuseppe Sannino e che può vantare tra gli altri anche la presenza in rosa dell’ex Inter Ezequiel Schelotto.

Restando alla Coppa Italia dei “grandi”, nulla da fare invece per il Cittadella, superato 2-1 dal Sassuolo, con Matteo Angeli in campo per tutto il match. Era terminato già il 4 agosto il percorso della neopromossa Juve Stabia, che tra i nuovi acquisti può vantare quello dell’albese Tommaso Di Marco. Ad eliminare i gialloneri nel turno preliminare era stato l’Avellino.

Passando alla Coppa Italia di Serie C, buona la prima per Luca Gemello, che con il suo Perugia sorprende e vince 4-1 in casa del Latina, grazie soprattutto alla tripletta di uno scatenato Palsson. È del giovane D’Orazio la prima rete subita dal portiere fossanese, che mette in campo comunque una prova “solida”.

Debutto rimandato, invece, per bomber Claudio Morra, con l’LR Vicenza che passa il primo turno grazie alle reti di De Col e dell’ex Torino Rauti, che in attacco fa coppia con l’ex Cuneo Zamparo.

Gli ultimi quindici giorni di mercato saranno caldissimi anche sul fronte calciomercato. Sembra destinato a restare in bianconero, salvo sorprese, Fabio Miretti, mentre cercano ancora squadra Federico Giraudo (accostato a Mantova e Modena) e Patrick Enrici (che pare vicino all’Avellino).

Passando al calcio femminile, ha già una nuova squadra, invece, Michela Giordano, che ha esordito in amichevole con il Napoli Femminile, a cui è approdata a titolo definitivo dalla Juventus. Giorni di intensa preparazione, infine, per Marta Mascarello con il Milan.