Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Aspettando la Fitwalking solidale con BUSCA CABARET

Aspettando la Fitwalking solidale con BUSCA CABARET

0
0

Domenica 15 settembre ritorna Fitwalking Solidale Busca, un evento capace di unire il divertimento alla generosità. Per raccontarlo e per promuoverlo al meglio, la Città di Busca, il Comitato Fitwalking e Assoimprese Busca con Fondazione Amleto Bertoni organizzano per sabato 7 settembre dal pomeriggio un evento in cui non soltanto raccogliere iscrizioni, ma soprattutto stare insieme e godere della piacevole frescura di fine estate. L’edizione 2024 sarà arricchita da una serie di eventi collaterali messi in campo da Assoimprese, Il Salotto delle donne e Busca Bricks: dallo Sbaracco di fine stagione all’Officina della Creatività, sino all’Expo Mattoncini ad Ingenium.

Quest’anno Aspettando la Fitwalking solidale cresce e si rinnova. Un grande evento voluto e promosso dal Comune di Busca al centro, Busca Cabaret, con artisti firmato Zelig, Eccezionale Veramente  e Colorado che saranno il clou di una serata, anzi, di una giornata, all’insegna di shopping, aperitivi, laboratori ed esposizioni e, perchè no, anche balli caraibici. Direttamente dalla Tv nel cuore cittadino, sul palco in piazza della Rossa, Mario Piccioni da Trs Radio darà spazio a Enrico Luparia – conduttore, Carlo Di Benedetto, Alberto Allione, Stefano Chiodaroli e Massimo De Rosa. Un evento completamente gratuito.

Con negozi aperti e menù dedicati, via Umberto e piazza della Rossa accenderanno la città e il centro città si animerà di nuovo per passeggiare, scoprire, provare e gustare i sapori del territorio.

“Tutti insieme si può fare tanto – dice il sindaco Ezio Donadio –  e questa manifestazione, che raggiunge molti scopi  grazie alla  collaborazione fra diverse associazioni e realtà del territorio, lo dimostra appieno: promuove la prevenzione sanitaria e la pratica sportiva, dà una mano significativa all’associazionismo con un concreto gesto di solidarietà e stimola le scolaresche alla partecipazione a eventi collettivi”

“Si tratta – aggiunge l’assessore allo Sport Diego Bressi, che segue per il Comune l’organizzazione  –  di unire un insieme di valori condivisi, che la nostra amministrazione promuove con grande convinzione. Grazie al Comitato e a tutti i volontari che lavorano per questo evento molto atteso e partecipato”.

 

La giornata di Sabato 7 settembre 2024

  • dalle ore 14.30 riapre il salotto delle Donne con l’Officina della Creatività
  • dalle 15 Via Umberto, Piazza della Rossa e Piazza Regina Margherita diventano pedonali
  • dalle 15.30 via allo SBARACCO
  • dalle 19.30 via agli aperitivi
  • Ore 21.00, Piazza della Rossa, BUSCA CABARET

 

Domenica 8 settembre 2024

  • dalle 14.00 alle 20.00 Busca Bricks propone Expo Mattoncini negli spazi di Ingenium
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial