Dopo quello di coppa, anche l’esordio in campionato avrà come palcoscenico il “Natale Berardo” per il Busca, che domenica attende la Saviglianese per la prima giornata di Promozione.
I grigi in coppa hanno impattato 2-2, con qualche rammarico per i due gol subiti nel finale. Umberto Pedrini, subito in gol, guarda però agli aspetti positivi: “Il debutto in coppa ci ha lasciato sensazioni positive. Stiamo lavorando insieme da appena due settimane, ma iniziamo già ad essere squadra. C’è tanto spirito di sacrificio da parte di tutti, e questo è un aspetto fondamentale. Dispiace per il risultato finale, ma ci servirà a mantenere l’attenzione ancora più alta a partire da domenica”.
I buschesi vogliono lasciarsi alle spalle un 2023/24 a dir poco complesso: “La scorsa stagione è il passato, e noi siamo concentrati solamente sul presente. Per chi l’ha vissuta ed è rimasto a Busca, è un’ulteriore motivazione a lavorare duro per vivere una stagione diversa”.
Il riscatto può già partire contro la Saviglianese: “Mi aspetto una partita complicata, contro una squadra attrezzata, forte e reduce da un ottimo campionato. Chi sono le favorite? La Saviglianese è una di quelle. Le squadre arrivate ai playoff lo scorso anno e quelle retrocesse dall’Eccellenza partono sicuramente con i favori del pronostico”.