Risultati roboanti e sorprese nel girone C, gare equilibrate e tante vittorie di misura nel girone D. Sono molto diversi i bilanci delle prime giornate dei due raggruppamenti che coinvolgono compagini cuneesi in Promozione, che hanno viaggiato su binari differenti.
Partiamo dal girone C, a forte accento della Granda. Qui sono solo due i pareggi. Quello di Carignano, con l’Infernotto che non va oltre l’1-1 con l’autogol di Toma per i bargesi e il gol di Niccolò Rizzo in pieno recupero per i torinesi (Infernotto in dieci per il rosso a Sobrero).
Quello di San Sebastiano, dove regnano le emozioni con il 2-2 finale che bagna il “nuovo” esordio di Zabena contro il Villafranca. Le due squadre sono forti e si dividono la posta in palio con i centri di Salvatierra e Bozza per i fossanesi e di Favale e Morero (nostalgia saluzzese!) per gli ospiti.
Il risultato forse più roboante di giornata è quello della Saviglianese, che travolge 3-0 il Busca al “Berardo”, trascinata da Sacco, autore di una doppietta, e da Ambrosino, che cala il tris. Passo indietro, invece, per i grigi che avevano lasciato buone sensazioni in coppa.
L’altra goleada la griffa a sorpresa il neopromosso Atletico Racconigi, che passa 4-1 in casa della Pinerolese. Segnano Vailatti su rigore, Iacolino, Barison e Mangia, mentre ai padroni di casa non basta Di Ciancia.
Netto anche il successo della Monregale, che passa a Narzole contro l’ex “Bene” con Magnino, Mulassano e Barbero, confermando tutte le ambizioni d’alta classifica che le si attribuivano.
Sorprende ancora il Boves MdG che, dopo il poker in coppa al Pedona, regola anche lo Scarnafigi, superato 2-0 con Barale e un rigore di Rinaudo.
Chiudono due successi di misura, entrambi di grande peso. Uno è del Pancalieri Castagnole, che supera 1-0 il Cavour in casa con Nuccio. L’altro, se possibile ancora più importante, è del Moretta, che sbanca Borgo San Dalmazzo con Osella, lasciando il Pedona a zero.
È equilibrata, come detto, la prima giornata del girone D, con tre pareggi e cinque successi, tutti di misura. Appartiene a questi ultimi quello dell’Albese, che sfrutta il fattore campo per superate il San Giacomo Chieri con Scoffone.
1-0, ma in negativo, per la Santostefanese, che gioca una buona gara al “Poggio”, ma paga il lampo di Bardone per la Gaviese. Pari, infine, per il Sommariva Perno, che fa 1-1 con lo Spartak San Damiano: a Feraru risponde Zunino. Ora… la Coppa Italia!