Prima Categoria – Piazza-Marene 2-3, Barberis: “Una buona prestazione nonostante la sconfitta”

0
2
barberis piazza

Sfortunata sconfitta nello storico esordio in Prima Categoria per il Piazza, che pur lottando cede per 3-2 al Marene. Ai monregalesi di mister Cosimo Barberis non basta la doppietta di Calimera, a sua volta all’esordio con la nuova maglia.

Mister Cosimo Barberis commenta la gara in questo modo, mettendo l’accento sulla buona prestazione dei suoi:

“Nonostante la sconfitta mi è piaciuta la prestazione di ieri: ci tenevamo a fare subito punti, soprattutto in casa e all’esordio, ma ho visto una squadra che è stata molto bene in campo, molto propositiva, che ha sempre tentato di giocare, che fisicamente sta bene e che forse meritava qualcosa in più. 

Mi dispiace che siamo andati sotto 2-0 su due palle inattive e questa cosa non ce la possiamo permettere, poi l’abbiamo riaperta su un calcio di rigore generoso che ci è stato assegnato. Nella ripresa abbiamo subito il terzo gol ma ancora una volta siamo riusciti ad aprire la gara e poi abbiamo sprecato alcune occasioni molto importanti. 

Il salto di categoria c’è e si vede, sappiamo che quest’anno saranno trenta partite in cui partiremo quasi sempre da sfavoriti e in cui dovremo cercare di fare punti. Bisognerà essere molto bravi a gestire le sconfitte ma ieri ho visto una squadra che ha fatto bene e quindi abbiamo tutti fiducia.”