“Prevenzione maschile in campo”: a Cherasco e alba visite gratuite con gli urologi

0
1

Dopo il successo dell’iniziativa realizzata a Courma­yeur lo scorso anno, approda a Cherasco e ad Alba “La prevenzione maschile in campo”, il progetto a sostegno della prevenzione e della salute al maschile organizzato da Fondazione Veronesi, grazie anche al prezioso supporto della Delegazione di Torino. Nel 2024 l’impegno di Fondazione per sensibilizzare gli uomini nei confronti della prevenzione e sostenere la ricerca scientifica sui tumori maschili, si intensifica: da luglio a ottobre, infatti, saranno realizzate tre iniziative sul territorio nazionale che vedranno la presenza di due postazioni con un medico urologo a disposizione, gratuitamente, all’interno di una piazza del Comune e del Golf Club del territorio.
Nella giornata di sabato 14 settembre saranno allestite due postazioni presidiate da urologi che saranno in grado di fornire un competente consulto a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Per poter usufruire di questo utile servizio gratuito sarà possibile registrarsi sul sito prevenzionemaschileincampo.it/prenotazione-consulto o recarsi in una delle seguenti località: Alba, via Vittorio Emanuele II ang. piazza Michele Ferrero dalle 10 alle 18; Golf Club Cherasco dalle 9 alle 17. Unitamente ai consulti, Fondazione Veronesi consegnerà alcuni preziosi materiali informativi per far meglio comprendere cosa significhi fare prevenzione e per fornire utili indicazioni riguardanti i corretti stili di vita e i controlli periodici da effettuare secondo l’età.