Domani, sabato 14 settembre, si gioca la nona edizione del triangolare di calcio “Torneo Banca di Cherasco”: si sfideranno le squadre delle annate sportive 2012 e 2015 di Cheraschese, Roretese e Ac Bra. Quest’anno il torneo giovanile sarà ospitato nei campi della Cheraschese all’interno dei due giorni di celebrazioni, festa, premiazioni ed eventi per i 120 anni di storia della squadra. Inizio dei match alle 14,30 negli impianti Emilio Roella, in centro a Cherasco, con accesso da piazza degli Alpini.
“Cheraschese, Roretese e Ac Bra sono tra le maggiori associazioni del nostro territorio e con loro da anni c’è un consolidato rapporto di collaborazione e sostegno: hanno un ruolo fondamentale per promuovere l’attività sportiva tra i giovani – dice il Presidente di Banca di Cherasco. Giovanni Claudio Olivero -. Come Istituto di Credito Cooperativo condividiamo i valori dello sport: l’importanza del lavoro di squadra, la lealtà e il rispetto. Fare sport è sempre un’occasione di crescita personale e collettiva. Il nostro impegno non si limita al supporto economico, ma è parte di una missione più ampia: investire nelle nuove generazioni e nel loro futuro”.
Il regolamento del trofeo giovanile prevede un girone all’italiana con due tempi da 20 minuti l’uno.
L’ingresso è libero e la premiazione sarà intorno alle 17,30, poi ci si sposterà in piazza degli Alpini per il proseguimento delle celebrazioni per la storica società sportiva: alla sera ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre “nerostellate”, oltre a premiazioni e riconoscimenti. Il giorno dopo un altro trofeo con 31 formazioni giovanili di 18 società e, alle 18, l’amichevole a scopo benefico tra la Nazionale italiana artisti Tv e una selezione “all stars” della Cheraschese che vedrà in campo anche il Vice Direttore Generale di Banca di Cherasco Danilo Rivoira.