Giornata da incorniciare a Bra con l’edizione 2024 di “Sport in piazza”

0
0

Il bel tempo ha accompagnato ieri, domenica 15 settembre, la nuova partecipata edizione di “Sport in piazza”, grande vetrina dell’offerta sportiva proposta dalle associazioni del territorio. La giornata si è aperta in piazza Caduti per la Libertà, da cui è partito un lungo corteo diretto al Parco Atleti Azzurri d’Italia in viale Madonna dei Fiori. A guidarlo il gruppo Sbandieratori & Musici di Bra.

Per tutta la giornata centinaia di famiglie e di giovani sono venuti a cimentarsi in una delle tante discipline sportive proposte, dalle più classiche come il calcio, il basket, la pallavolo, il tennis o l’atletica a quelle meno conosciute. Dagli sport come l’hockey su prato e il twirling, in cui le squadre braidesi ottengono da anni eccellenti risultati, alle arti marziali o il triathlon, senza dimenticare gli sport “della mente” come gli scacchi e la dama, New entry di quest’anno la scherma, che ha attirato molto attenzione tra i giovani.

Ad accompagnare la giornata l’intrattenimento musicale fornito da Radio Bra on the Rocks, che ha intervallato la musica con le interviste a giovani campioni delle diverse discipline.

A fine giornata, inoltre, gli under 18 che hanno partecipato all’evento mettendosi alla prova in almeno dieci tra le discipline sportive presenti con uno stand hanno potuto anche partecipare alla speciale lotteria che vedeva in palio una bici, un monopattino e uno skate.

cs