Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Racconigi celebra i 25 anni del Centro Giovani Ex Gil

Racconigi celebra i 25 anni del Centro Giovani Ex Gil

0
0

Sabato 21 settembre sono in programma a Racconigi i festeggiamenti per celebrare i 25 anni del Centro Giovani Ex Gil, un punto di riferimento per intere generazioni del territorio. Appuntamento dalle ore 18 a mezzanotte alla sede del centro con pizza, drink offerti dall’Amministrazione comunale, musica e dj set a cura di talentuosi artisti del territorio.

Nel corso della serata, aperta a tutti, interverranno, oltre al sindaco Valerio Oderda, la consigliera con delega alle risorse giovanili Fatima Khadri, i primi educatori del centro e gli operatori e i professionisti che negli anni hanno collaborato con la struttura: si darà vita ad una tavola rotonda per riflettere sul percorso compiuto e discutere le possibili strategie di sviluppo futuro.

Il centro giovani di Racconigi è gestito dagli uffici comunali, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Proposta 80, e da 25 anni continua a essere un luogo di aggregazione e crescita per i giovani: gli educatori aiutano i ragazzi ad incrementare le proprie competenze e la capacità di autodeterminazione, coinvolgendoli direttamente in tutte le fasi di organizzazione e progettazione delle attività.

Siamo lieti di celebrare i 25 anni del Centro giovani di Raccongi: questa realtà è stata, fin dalla sua fondazione, un punto di riferimento fondamentale per intere generazioni di giovani, offrendo loro spazi sicuri, occasioni di incontro, formazione e crescita. Il lavoro svolto dagli operatori e dai professionisti è stato essenziale per garantire il successo e la longevità del centro, e a loro va il nostro più sincero ringraziamento –commenta la consigliera con delega alle risorse giovanili Fatima Khadri– Guardiamo al futuro con speranza, pronti a sostenere nuove sfide e a continuare a investire sui giovani, perché sono loro il motore del cambiamento e il cuore pulsante della nostra comunità”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial