Dopo un inizio altalenante di stagione, Pedona e Busca si affrontano nella terza giornata del girone C di Promozione in una sfida che può già valere tanto.
Tra i tanti motivi d’interesse di un derby sempre sentito e ricco di incroci, ci sarà anche la prima sfida da ex di Mattia Bressi contro il Busca, squadra in cui è cresciuto e che rappresenta il paese in cui vive.
Il difensore dei borgarini racconta così le sue emozioni: “Giocare contro il Busca fa strano perché è la città in cui vivo e nella quale sono cresciuto anche come calciatore. Ho indossato quella maglia dai Pulcini fino alla prima squadra, sempre con orgoglio. Di Busca non posso che avere bei ricordi, ho conosciuto molte persone che mi hanno trasmesso tanto. Le difficoltà dello scorso anno? Nessun rimpianto per quel che è stato. Ha fatto nascere in me una voglia di cambiamento che mi ha portato entusiasmo e nuovi stimoli”.
Nel presente c’è la maglia gialloblù: “Ora sono super contento ed entusiasta di essere alla Pedona. In questo inizio di campionato non abbiamo raccolto punti ma abbiamo comunque fatto buone prestazioni. Credo che per iniziare a raccogliere ciò che meritiamo bisognerà continuare sulla strada intrapresa con ancora più fame e cura dei dettagli”.