Domenica mattina 22 Settembre ben 70 pescatori (Adulti e Pierini) sia soci della ASD Amici Pescatori Fossanesi e sia pescatori esterni si sono ritrovati al Lago Olmi per l’ottavo Trofeo della Solidarietà.
Una giornata nuvolosa ma asciutta ha permesso la pesca e divertimento per tutti i pescatori intenti a catturare le trote nel Lago Olmi che si trovava in condizioni ottimali. Tanti pescatori hanno riempito i cestini anche con 20 esemplari alcuni con un peso totale oltre i 4 kg. di pescato.
Grazie a tutti gli sponsor e alla nutrita partecipazione si è raggiunto alla grande lo scopo finale della manifestazione: sono stati raccolti 1.030 € che verranno donati al Comune terremotato di Arquata del Tronto nelle Marche per l’acquisto degli arredi e delle attrezzature informatiche della casa delle Associazioni Sportive costruita dopo il terremoto.
Sono stati immessi 340 kg. di trote (iridee-fario e trote della regina) tra cui alcune di grossa taglia fino ai 2kg. di peso.
Il 1°Premio Adulti è stato vinto da Bertoglio Lorenzo di Genola davanti a Gandolfo Giuseppe di Montanera e Bernocco Luciano di Fossano .
Il presidente A.P.F. Cesare Cravere: “Come Presidente e a nome di tutto il Direttivo della APF ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione di beneficenza: BTM -Banca Territori del Monviso,Comune di Fossano, Fipsas , La Fedeltà, Cassa di Risparmio di Fossano e tutte le Ditte ed Aziende locali che hanno sponsorizzato la manifestazione riuscita alla grande e che resterà nella mente e nel cuore di tutti”.