Torna con un punto dalla difficile trasferta di Carignano la Monregale, che impatta 1-1 con i padroni di casa in virtù delle reti di Gennaro e Magnino, tutto nei primi 10 minuti della gara. Mister Michele Magliano, allenatore della compagine di Mondovì, commenta così la gara:
“Abbiamo incontrato una squadra ostica e molto compatta, fisica, intensa e con delle buone individualità. Probabilmente in entrambi i tempi soprattutto dal punto di vista dell’intensità e dell’atteggiamento l’hanno approcciata un po’ meglio loro. Ci hanno castigati da una palla persa da noi a metà campo e poi hanno avuto anche una seconda occasione.
Da lì in poi siamo cresciuti, abbiamo pareggiato e per larghi tratti del primo tempo abbiamo manovrato abbastanza bene, adeguandoci anche al tipo di partita che dovevamo fare, molto agonistica e forse non proprio sui nostri binari. I ragazzi però si sono adeguati e abbiamo fatto una seconda parte di primo tempo positiva.
Il secondo tempo ha avuto un trend simile, loro sono partiti meglio pur senza occasioni particolari. Poi siamo di nuovo cresciuti, abbiamo avuto un paio di opportunità per portare a casa il risultato, forse si sarebbe anche meritato ma con un pizzico di fortuna anche loro avrebbero potuto portare a casa qualcosa in più.
Il pareggio ha probabilmente rispettato quello che il campo ha detto ma l’impressione che avremmo potuto portarla a casa alla fine ce l’avevo. Ora pensiamo alla Coppa Italia e poi al campionato domenica prossima. Parto però dalla considerazioni che le partite determinanti saranno proprio quelle come contro il Carignano: campi ostici, dove la faranno da padroni agonismo, intensità, la fame sportiva. È un campionato particolarmente complicato perchè tutte le squadre hanno un’idea e un’interpretazione molto tosta e fisica.”