È la Monregale a uscire vittoriosa dalla gara di andata del secondo turno della Coppa Italia Promozione. Nella partita giocata in casa, tra le mura amiche del “Gasco”, i ragazzi di mister Magliano regolano per 3-0 un volitivo Boves MdG Cuneo, mettendo anche una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.
La sfida vede entrambi i mister effettuare qualche mossa di turnover in ottica campionato, ma i padroni di casa monregalesi paiono non patirne e già al 14° minuto sono in vantaggio grazie a Lanfranco, che devia in rete un assist dello scatenato (e personale MVP dell’incontro) Dhahri.
I bovesani provano a rispondere impostando dalle retrovie e a giocare palla a terra, ma il pressing della Monregale è asfissiante e fino al recupero del primo tempo gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi. Nella ripresa la sostanza non cambia, con i bianchi di casa che continuano a spingere e nei primi 20 minuti chiudono la contesa.
Al 58° uno sfortunatissimo Samuele Giordano devia nella sua porta un corner battuto da Lanfranco, mentre al 64° Comino è abile a sfruttare una palla recuperata dai suoi e a involarsi verso la porta battendo Silvestro. Il Boves MdG Cuneo prova a far salire negli ultimi minuti la pressione, ma creando poco fino al fischio finale. Per contro la Monregale dimostra fino alla fine una condizione atletica esemplare e continua a mantenere il pallino del gioco.
Le due squadre si ritroveranno di fronte mercoledì 9 ottobre per la gara di ritorno, mentre entrambe avranno impegni di spicco in campionato. Domenica, infatti, per la Monregale c’è il big match, ormai grande classico, con il San Sebastiano; il Boves MdG sarà invece chiamato a una nuova prova positiva in casa del Busca.
MONREGALE: Orsi, Galvagno, Mulassano, Porcaro (73′ Passerò), Mellano (62′ Barbero), Ratto, Dhahri (79′ Di Salvatore), Meti (66′ Nzuzi), Comino, Lanfranco (62′ Vella), Salomone.
A DISPOSIZIONE: Sciandra, Gozzo, Canova, Magnino.
ALLENATORE: Michele Magliano
BOVES MDG CUNEO: Silvestro, Giordano, Shehu, Giorsetti (66′ Ambrogio), Armando (56′ Formento), Giordano St., Corino (75′ Giordano A.), Mondino, Novali, Magnaldi (56′ Rinaudo), Giordano Sa..
A DISPOSIZIONE: Porqueddu, Sidoli, Giraudo, Barale, Armitano.
ALLENATORE: Davide Enrici
Arbitro: Luca Leone (Collegno), assistenti: Julian Stetco, Andrea Cencio (Alba-Bra)
Gol: 14′ Lanfranco (M), 58′ aut. Sa. Giordano (M), 64′ Comino (M)
Ammoniti: Mulassano, Meti (M), Corino, Rinaudo, Giordano A. (B)