Promozione C – Un San Sebastiano di rincorsa fa suo il match con la Monregale: decide la doppietta di Lingua

0
4

Va al San Sebastiano la sfida “storica” con la Monregale nella quarta giornata del campionato di Promozione. I fossanesi espugnano il “Gasco di Mondovì grazie a una doppietta del subentrato Lingua, che fa rendere al massimo i suoi 20 minuti in campo e porta il successo agli ospiti.

La sfida inizia però con un monologo dei monregalesi, che dopo 12 minuti sono già in vantaggio: asse di destra sempre decisivo per i monregalesi, Barbero e Canova scambiano, con quest’ultimo che mette un bel cross su cui Lanfranco si avventa anticipando il diretto marcatore e il portiere (grande ex della gara) Cera.

Il San Sebastiano fatica a imbastire gioco, fatica a mantenere il possesso della palla, ma i padroni di casa non riescono in diverse occasioni a sfruttare le diverse occasioni create, nel primo come nel secondo tempo. Al 76′ mister Zabena mette in campo Lingua e Mondino, in quella che sarà la mossa decisiva della gara.

Al 79′ proprio Lingua impatta la gara, ricevendo un pallone da una rimessa laterale, liberandosi in area e trafiggendo l’incolpevole Baudena. Il pareggio scuote la Monregale, che ha l’occasione di tornare in vantaggio con Gozzo, ma ancora Lingua sale in cattedra nel recupero per vincere la gara: un rimpallo premia il numero 16 del San Sebastiano, che da posizione defilata insacca facendo esplodere la gioia dei diversi fossanesi in trasferta.

Con questo successo il San Sebastiano aggancia proprio la Monregale a sette punti in classifica e si prepara ad accogliere lo Scarnafigi nel prossimo turno. Impegno esterno in arrivo, invece, per i ragazzi di mister Magliano, che per la quinta giornata di campionato sarà di scena sul campo della Pinerolese.

MONREGALE: Baudena, Barbero (88′ Galvagno), Mulassano, Passerò, Mellano, Canova (68′ Dhahri), Comino, Giraudo (80′ Salomone), Magnino, Lanfranco (68′ Gozzo), Meti.

A DISPOSIZIONE: Orsi, Ornato, Ratto, Nzuzi, Di Salvatore.

ALLENATORE: Michele Magliano

SAN SEBASTIANO: Cera, Kola, Garello, Rinero, Benucci, Bozza (76′ Lingua), Lamnaouar (76′ Mondino), Mazzucco (88′ Barbero), Mazzoni (67′ Rinaudo), Giordana, Salvatierra.

A DISPOSIZIONE: Perucca, Ginaj, Guzzo, Ternavasio, Serra.

ALLENATORE: Cristiano Zabena

Arbitro: Alessandro Biasiol (Nichelino), assistenti: Luca Cinato (Nichelino), Martina Curatolo (Collegno)

Gol: 12′ Lanfranco (M), 79′, 92′ Lingua (S)

Ammoniti: Giraudo, Comino, Meti (M), Salvatierra, Mazzoni (S)