Sabato 28 settembre a Saluzzo, si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia grazie al Patrocinio del Comune di Saluzzo e allo Sponsor Acqua Eva.
Il Campionato Individuale Gold prevede che ogni atleta scenda in pedana sul programma completo (3/4 attrezzi) previsto per la propria categoria.
Una gara quindi molto impegnativa sotto tutti i punti di vista ma anche entusiasmante. Purtroppo assente per infortunio Alessia Rusu nella categoria Allieve 2 (anno di nascita 2014).
In pedana: Martina Fuso nella categoria Allieve 1 (classe 2015), che sale sul 3* gradino del podio con 3 prove (Corpo Libero, Fune e Palla) decisamente buone. Sempre nella categoria Allieve 1, Maddalena Ariaudo (classe 2016) si classifica al 5* posto ed al 6* Aurora Musso un pochino sottotono. Nella categoria Allieve 2 un 4* posto per Maria Vittoria Napodano che paga una perdita sul finale al cerchio.
Da lunedì si pensa all’interregionale che si terrà a Cantalupa il weekend del 12/13 ottobre prossimi. Altri appuntamenti con le Competizioni GOLD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia a Saluzzo, presso il Palazzetto dello Sport di via Della Croce: sabato 5 e domenica 6 ottobre sarà la volta della 2* prova del Campionato Regionale Individuale Gold Junior e Senior e della 2* Prova del Campionato Regionale di Specialità Gold.
Un GRAZIE particolare e doveroso allo speciale gruppo dei genitori onnipresenti che con il loro prezioso aiuto contribuiscono fortemente alla buona riuscita della manifestazione. Grazie al servizio foto di Alessandro Perrone.
E GRAZIE anche a tutta la Squadra Agonistica per il sostegno alle compagne in gara.
“Il tifo è prezioso e le nostre atlete sono molto felici di gareggiare in casa a Saluzzo”.
cs