Green Pea presenta il suo nuovo Manifesto: la sostenibilità accessibile a tutti

0
0

Punta alla sostenibilità ambientale e sociale alla portata di tutti, per tutte le tasche, Green Pea di Torino, primo format della grande distribuzione in Italia di servizi e oggetti in armonia con l’ambiente. A 5 anni dalla sua fondazione Green Pea sceglie di cambiare rotta. A presentare la nuova filosofia a Torino sono il fondatore Oscar Farinetti e l’amministratore delegato Marco Piarulli.

In un’epoca in cui la sostenibilità è spesso percepita come un tema elitario e non accessibile a tutti, la scommessa di Green Pea è dimostrare che vivere in modo responsabile e rispettoso del pianeta passa attraverso piccole abitudini quotidiane, sostenibili anche sotto il profilo economico. Il progetto si propone come punto di riferimento non solo per chi desidera acquistare in modo consapevole, ma anche per chi vuole vivere e lavorare in un ambiente che riflette i valori di una sostenibilità a tutto tondo. Attraverso spazi dedicati allo smart working, all’apprendimento, alla socialità e alla cultura, Green Pea si trasforma da centro commerciale tout court in un hub aperto alla città e al quartiere Lingotto, con l’obiettivo dichiarato di dimostrare che la sostenibilità può e deve essere parte integrante della vita di tutti i giorni.

Un cambio di passo che si traduce anche nella riorganizzazione degli spazi dell’edificio. Sotto i riflettori i nuovi spazi dedicati al benessere personale, con una selezione di prodotti green che spaziano da vestiti e accessori a cosmetici e libri con un focus sulla circolarità e il riuso.

Un altro significativo cambiamento si manifesta al primo piano, dedicato alla casa, dove Green Pea ha smantellato il concetto tradizionale di showroom. Qui, il pubblico avrà modo di scoprire un luogo interattivo e dinamico, in cui retail e design si fonderanno per offrire un’esperienza di progettazione che consente a chiunque di immaginare e realizzare una casa sostenibile.

I piani superiori sono pensati per mettere le persone al centro dell’esperienza Green Pea. A partire da spazi per studenti e smartworker, al centro congressi destinato ad aziende e organizzazioni, Green Pea punta a uno stile di vita sostenibile anche nei luoghi di lavoro e aggregazione. Previste nuove aree per eventi, con particolare attenzione al tempo libero e al benessere: dai laboratori dedicati ai bambini alle attività per adulti con incontri culturali e corsi. Anche l’offerta enogastronomica diventa un pilastro sempre più importante nell’esperienza Green Pea, in programma nuove collaborazioni con ristoratori del territorio per rendere il palinsesto food & beverage ancora più ricco e divertente.