Volley A2/M – Cuneo si lancia nella nuova stagione con la difficile trasferta in casa di Brescia

0
0
cuneo pallavolo

Dopo l’avvio, nello scorso fine settimana, della A1 maschile di pallavolo, è giunto il momento anche della serie cadetta che in questa domenica si lancia nella sua nuova stagione. Scenderà dunque in campo anche la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, ancora una volta ai nastri di partenza con tanta ambizione e voglia di districarsi al meglio in un campionato difficile come non mai.

Dopo una stagione con alcune delusioni anche intense, la società cuneese ha optato per la continuità in alcuni reparti (confermato il palleggiatore Sottile e i due centrali), mentre ha optato per la rifondazione sugli esterni. Sono infatti arrivati giocatori importanti come lo schiacciatore Allik e l’opposto Giulio Pinali, sempre alla guida di coach Battocchio.

Il risultato è una squadra che fuor di dubbio potrà dire la sua in un contesto complicato quale quello della A2 di quest’anno, con alcuni elementi chiamati a fare il salto di qualità anche nei momenti topici delle gare. Già l’esordio sarà molto difficile, in casa della storica avversaria Gruppo Consoli Sferc Brescia. La compagine lombarda, come da suo solito, ha creato un sestetto molto esperto che ha le potenzialità di mettere in difficoltà chiunque sulla gara secca.

Nella prima di campionato sarà interessante osservare anche l’esordio di due squadre candidate alle prime posizioni. La Emma Villas Siena ospiterà all’esordio casalingo una Evolution Green Aversa che vanta alcuni lussi per la categoria, mentre la Consar Ravenna, molto ringiovanita, si trova ad ospitare una Smartsystem Essence Hotels Fano che da neopromossa ha allestito una squadra sulla carta molto solida.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 1 (6/10)

Emma Villas Siena – Evolution Green Aversa
Consar Ravenna – Smartsystem Essence Hotels Fano
Tinet Prata di Pordenone – Conad Reggio Emilia
Gruppo Consoli Sferc Brescia – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Campi Reali Cantù – Delta Group Porto Viro
Banca Macerata Fisiomed – Abba Pineto
OmiFer Palmi – Cosedil Acicastello

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Abba Pineto 0
Banca Macerata Fisiomed 0
Campi Reali Cantù 0
Conad Reggio Emilia 0
Consar Ravenna 0
Cosedil Acicastello 0
Delta Group Porto Viro 0
Emma Villas Siena 0
Evolution Green Aversa 0
Gruppo Consoli Sferc Brescia 0
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 0
OmiFer Palmi 0
Smartsystem Essence Hotels Fano 0
Tinet Prata di Pordenone 0