Serie B Femminile – Ostacolo Brescia sul cammino della Freedom FC. Ternana-Res Women nel ricordo di mister Fabio Melillo

0
2
Foto Susanna Gerbaudo

Inizia ad entrare nel vivo il campionato di Serie B che si appresta a vivere la quinta giornata con alcuni scontri decisamente interessanti.

Dopo le due trasferta di Roma e Verona, dove sono stati raccolti tre punti, torna tra le mura amiche del “F.lli Paschiero” la Freedom FC che attende il Brescia. Una gara dove le ragazze di coach Ardito intendono proseguire il buon avvio di stagione che le ha viste salire sino al quarto posto in solitaria. La squadre bresciana, dopo un passato ai massimi livelli e con partecipazioni alla UEFA Women’s Champions League, ha ceduto il titolo al Milan ed è ripartito dalle categorie inferiori.

Sicuramente emozionante, al di la del valore tecnico della gara, la sfida che vedrà opposte Ternana e Res Women nel ricordo di mister Fabio Melillo. Il tecnico romano, scomparso ad inizio luglio, è stato allenatore delle rossoverdi e storica presenza nella società capitolina: verrà ricordato con alcune iniziative prima di un incontro che vede le ragazze dell’attuale tecnico Cincotta favorite. Rischiano, invece, le altre prime della classe con il big match tra Genoa e Bologna oltre al match tra Parma e Cesena.

Dopo il brutto ko patito per mano del Bologna cerca di ripartite l’Arezzo nella gara interna contro l’Orobica Bergamo mentre il Chievo Verona attende il Lumezzane in un match aperto a qualsiasi risultato. Chiudono il palinsesto le gare interne di San Marino Academy e Vis Mediterranea che attendono rispettivamente Pavia Academy ed Hellas Verona.