TARDITI ROSTA 72 – GERBALDO SAVIGLIANO 47
13-6, 19-12, 21-17, 19-12
Savigliano: Corradini, Marchetti, Origlia, Giordano, Eula, Mondino, Stima, Giordanengo, Maero, D’Amelio, Masento. All.: Zani
ROSTA – Inizia con il piede sbagliato la stagione della DR1 per le Pantere del duo Zani-Eandi che alla prima uscita sul campo del Rosta, cadono senza appello.
La sfida viene subito indirizzata dai torinesi mentre invece i biancorossi faticano parecchio a trovare fluidità in attacco e le giuste contromisure all’intensità offensiva degli avversari. Nel secondo quarto Rosta prende il largo nonostante un flebile tentativo dei saviglianesi per ricucire lo svantaggio che, all’intervallo, recita già -14.
La panchina prova a scuotere la Gerbaldo e la musica sembra inizialmente cambiare con lo svantaggio che si riduce alla soglia della doppia cifra, ma Rosta torna presto in cattedra e punisce con tre triple consecutive la zona impostata da coach Zani. Da quel momento in poi ogni tentativo, seppur flebile, di rientro da parte degli ospiti viene rispedito al mittente e lo svantaggio viene incrementato fino ai 23 punti finali.
Una punizione sì severa ma quanto mai giusta per una Gerbaldo che ora avrà da riflettere per prepararsi al meglio ai prossimi appuntamenti e cercare di passare oltre una prima di campionato assai deludente. Domenica 13 ottobre sarà di nuovo trasferta per le Pantere che affronteranno Alba nella prima sfida di vicinato della stagione.