Volley C/F – Si torna in campo per il campionato: per Libellula e Vicoforte è subito derby, Savigliano a Torino

0
2
pallavolo serie c
La Vbc Officine Savigliano

Dopo l’antipasto di Coppa Piemonte, è il momento dell’inizio dei campionati regionali di pallavolo. Nella Serie C femminile sono ben cinque le compagini cuneesi coinvolte, tutte nello stesso girone e in aumento di due unità rispetto alla scorsa stagione: alle confermate Villanova e Vicoforte non fa più compagnia la retrocessa Cuneo, ma sono arrivate le neo promosse Marene e Libellula, ma anche la Vbc Savigliano dalla B2.

L’apertura stagionale è riservata al derby, sentitissimo, tra Libellula Volley e Vicoforte Volley Ceva Editel Bam: le due squadre sono ringiovanite rispetto allo scorso anno e saranno avversarie anche nel campionato di Under 18. Sarà dunque sfida intensa e dal pronostico incerto, con allenatori che si conoscono molto bene e con in palio subito punti importanti che potrebbero tornare utilissimi più avanti.

Una delle compagini cuneesi più ambiziose, se non altro per il trascorso delle ultime stagioni, è la Vbc Officine Savigliano, ovviamente molto giovane a sua volta ma con tanti elementi di lusso per la categoria. Ancora nelle mani di coach Porello, le saviglianesi inizieranno la loro stagione in casa dello Sporting Torino, sestetto che ha fatto molto bene nella prima fase di Coppa Piemonte vincendo tutte e sei le gare a cui ha preso parte.

Chi non si nasconde a sua volta è il Villanova Volley Bam, che grazie a conferme importanti e innesti di grande spessore si candida ad un ruolo da sicuro protagonista della stagione. Guidato dal nuovo tecnico Gianluca Ravotti, il sestetto monregalese aprirà la sua stagione in casa della neopromossa Turin Tech Chisola Volley.

Anche la Cemental Marene ha potuto festeggiare nella scorsa stagione il salto di categoria e non si è fatta trovare impreparata per la nuova impegnativa sfida. Sempre con coach Rossi al timone, la società marenese ha confermato il blocco vincente dello scorso anno e aggiunto alcuni elementi che conoscono bene la categoria, sempre legandosi a doppio filo a un “nucleo saviglianese” che in questa stagione affronterà dunque un succoso derby. L’esordio per le gialloblu sarà casalingo contro le giovani di Unionvolley Pinerolo, sicuramente più abbordabili alla prima giornata che più avanti nella stagione.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 1 (12/10)

Cemental Marene – Unionvolley Pinerolo
Sporting Torino – Vbc Officine Savigliano
Club76 Playasti – Mollificio Rmi Val Chisone
Turin Tech Chisola Volley – Villanova Volley Bam
Libellula Volley – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam
A. F. Volley – In Volley San Giorgio
Isil Volley Almese Massi – Val Sangone Volley

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A. F. Volley 0
Cemental Marene 0
Club76 Playasti 0
In Volley San Giorgio 0
Isil Volley Almese Massi 0
Libellula Volley 0
Mollificio Rmi Val Chisone 0
Sporting Torino 0
Turin Tech Chisola Volley 0
Unionvolley Pinerolo 0
Val Sangone Volley 0
Vbc Officine Savigliano 0
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 0
Villanova Volley Bam 0